ANABASI è una piattaforma di business intelligence, suddivisa in moduli, che consente all'utente di accedere alle informazioni rilevanti del business, attraverso l'uso di un PC, di un tablet o di uno smartphone.
Vendite
Anabasi Vendite permette di avere un quadro completo dell'Area Commerciale dell'Azienda.
In modo semplice e veloce è possibile analizzare le offerte e gli ordini per settimana/anno di riferimento, per cliente, per area geografica. Anabasi Vendite è in grado di monitorare l'ageing delle offerte, il tasso di trasformazione delle offerte in ordini, lo stato di gestione degli ordini, ecc.
Finanza aziendale
La piattaforma consente di accedere ad una vasta gamma di informazioni indispensabili per il governo aziendale.
Anabasi Finanza Aziendale offre al management un completo e dettagliato cruscotto sulla redditività aziendale, sulla produttività delle risorse umane, sulla situazione finanziaria e sui trend di sviluppo dell’azienda.
Controllo gestione
La piattaforma permette di tenere monitorati i margini di contribuzione (I e II livello); la composizione dei costi (diretti ed indiretti per Centri di Costo) e la marginalità.
Con Anabasi Controllo di Gestione è possibile operare analisi della redditività per commesse, per prodotto, per cliente con evidenza della quota di costi diretti ed indiretti imputata.
Crisi d'impresa
Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza norma un concetto essenziale nella conduzione di una sana gestione aziendale, ossia l’adozione di misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi. Anabasi Crisi d’Impresa è uno strumento in grado di monitorare gli indici di allerta, avvisandoti nel momento in cui uno o più indicatori non rispettino le soglie previste.
Produzione
Anabasi Produco rappresenta l’integrazione del mondo del Controllo di Gestione con il mondo della produzione. Monitora costantemente i consumi di materie prime e di manodopera, verificando anche il tasso di utilizzo degli impianti di produzione. Anabasi Produco utilizza queste informazioni per calcolare il costo unitario di produzione e definire, di conseguenza, il prezzo di vendita corretto.