Salpa Special Food
si presenta

SALPA Special Food è un’industria dolciaria italiana leader mondiale, da oltre 80 anni, nella produzione di biscotti da gelato. Ha espanso la propria attività alla produzione di pangrattato, prodotti gluten free, coperture di cioccolato destinate all’industria del gelato e dello yogurt e farine termo-trattate micronizzate destinate all’uso alimentare e cosmetico.

Nel 2007 le industrie Cherubini si aprono al settore gluten free e iniziano a produrre a marchio privato biscotti senza glutine per la prima colazione. Visto l’esplosione di questo settore, nel 2014 l’azienda decide di lanciare due nuovi brand di proprietà, Kèlinea e Naturaline.

Gli stabilimenti produttivi coprono una superficie di oltre 24.000 mq e sono dotati di impianti innovativi altamente tecnologizzati e di sistemi di sicurezza e controllo, che tracciano le varie fasi della filiera produttiva.

L’esperienza di
SALPA Special Food

Salpa ha deciso di affidarsi ad ANABASI nel 2017. Prima della sua introduzione l’Azienda non possedeva un sistema di Controllo di Gestione strutturato ma utilizzava file Excel per la creazione di report specifici.

«Data la forte crescita economica dell’Azienda nel corso degli ultimi anni si è sentita la necessità di introdurre un sistema di Controllo di Gestione strutturato che fosse in grado di monitorare le diverse funzioni dell’Azienda così da riuscire ad identificare le aree critiche e permettere alle Persone di agire prontamente per porvi rimedio» (Stefano Cavallari, Direttore Generale).

L’introduzione di ANABASI all’interno dell’Azienda è stata preceduta da un’analisi approfondita della struttura e dei processi aziendali con l’obiettivo di identificare il fabbisogno informativo da soddisfare.

Ad oggi Salpa ha implementato i moduli di ANABASI Vendite, Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Produzione così da poter tenere sotto controllo tutte le aree strategiche e migliorarne costantemente l’efficienza.